Quotidiano |

"Riscriviamo il lavoro", parterre de rois all'Ordine dei Consulenti del lavoro di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Maggio 2014 alle 16:13 | 0 commenti

ArticleImage

Ordine dei Consulenti del lavoro di Vicenza - Come spesso accade nel nostro Paese per trovare una soluzione ai problemi occorre che si trasformino in emergenze. Dopo le celebrazioni del primo maggio e l’intervento del presidente della Repubblica, non vi è dubbio che quella del lavoro lo sia. Per l’Ordine dei consulenti del lavoro di Vicenza, l’urgenza è tutta nel titolo che è stato dato al convegno che avrà luogo lunedì 12 maggio, con inizio alle ore 15, presso l’Hotel Vergilius di Creazzo, in via Carpaneda, 5: “Riscriviamo il lavoro”.

A prendere metaforicamente in mano carta e penna saranno una serie di relatori di primissimo piano che avranno modo di portare il loro contributo, ma anche di ascoltare le proposte di chi, di lavoro, si occupa ogni giorno sul campo.

L’incontro verrà aperto dai saluti delle autorità e di Elvira D’Alessandro, al suo ultimo intervento ufficiale nelle vesti di presidente dell’Ordine provinciale, dopo tre mandati consecutivi. Una figura più che rappresentativa, da sempre impegnata  in incarichi istituzionali anche a livello nazionale, che lascerà la carica con il prossimo rinnovo elettorale previsto per il 23 maggio prossimo.

Le relazioni iniziali sono state affidate al sen. Pietro Ichino (foto), e al giuslavorista Giampiero Falasca autore di un volume uscito da pochi giorni per i tipi di Feltrinelli, “Divieto di assumere”.

Particolarmente interessante si preannuncia la tavola rotonda alla quale parteciperanno i due presidenti delle Commissioni lavoro di Camera e Senato, rispettivamente l’on. Cesare Damiano e il sen. Maurizio Sacconi. Accanto a loro la presidente nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro Marina Calderone, l’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan, il prof. Tiziano Treu e Maurizio Castro, commissario straordinario della Acc di Mel, ex stabilimento Zanussi in provincia di Belluno. Coordinerà i lavori Luca Romano, direttore di “Local Area Network”.

Le conclusioni sono state affidate a Rosario De Luca, presidente della Fondazione Studi Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del lavoro.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network