Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Riprende la formazione per gli insegnanti di Religione cattolica a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 1 Settembre 2017 alle 14:32 | 0 commenti

ArticleImage

Con l'avvicinarsi dell'inizio del nuovo Anno Scolastico, riprende anche la formazione permanente dei docenti di religione. L'Ufficio diocesano per l'IRC (Insegnamento della Religione Cattolica) ha presentato in questi giorni il ricco calendario dell'offerta formativa per gli insegnati di questa disciplina di tutte le scuole di ogni ordine e grado: incontri monografici, corsi, seminari, attività laboratoriali che si susseguiranno fino alla prossima estate 2018 per far crescere le competenze e le motivazioni dei docenti. Sono già tre le proposte in calendario per il mese di settembre. Si inizia con due pomeriggi (il 5 e il 6 settembre) al Centro Professionale San Gaetano di Vicenza sul tema "Lavorare per competenze nell'IRC della scuola dell'infanzia e del primo ciclo".

Al centro degli approfondimenti delle due giornate anche il metodo Montessori e l'utilizzo dell'arte nella didattica. Il 16 settembre, sempre nel pomeriggio, incontro formativo invece per i docenti della scuola secondaria sui temi della partecipazione e del dialogo educativo. Il 28 settembre infine, presso la chiesa parrocchiale di San Marco in Vicenza, un approfondimento sulla Amoris Laetitia di papa Francesco con don Battista Borsato e la dott.ssa Vilma Molinari. Alle 18 dello stesso giorno il Vescovo mons. Pizziol presiederà la Santa Messa di inizio Anno scolastico con il mandato educativo a tutti gli Insegnati di Religione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network