Riparte "Piccoli palcoscenici": il 16 maggio con "Giulietta e Romeo -Lettere dal mondo liquido"
Giovedi 18 Aprile 2013 alle 20:38 | 0 commenti
Comune di Venezia - La diciottesima edizione di "Piccoli palcoscenici" si aprirà quest'anno con una serata-evento: giovedì 16 maggio, alle ore 21, al Teatro Toniolo, andrà in scena infatti "Giulietta e Romeo - Lettere dal mondo liquido", lo spettacolo del Teatro del Lemming tratto dal laboratorio teatrale che si è aggiudicato l'edizione 2012 della rassegna.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina, alteatro Toniolo, con una conferenza stampa a cui hanno preso parte l'assessore comunale alle Attività culturali, Tiziana Agostini, il dirigente del Settore Produzioni culturali e Spettacolo del Comune, Angela Fiorella, il regista e direttore artistico del Teatro del Lemming, Massimo Munaro. "Con questo spettacolo e con la riproposizione della rassegna - ha sottolineato Tiziana Agostini - si conferma l'impegno dell'Amministrazione comunale verso il teatro, da sempre occasione di analisi e di attraversamento dei processi in essere della società , ma in questo caso anche fonte di ricerca di nuove forme espressive. Il Teatro del Lemming recupera infatti e rivisita il ‘mito' di Giulietta e Romeo, mettendolo in parallelo con quanto accade ai giorni nostri." Lo spettacolo, realizzato con la collaborazione del Settore Attività culturali e Spettacolo del Comune e la Fondazione di Venezia (nell'ambito del progetto "Giovani a teatro"), dopo il debutto del Toniolo, sarà portato in altri teatri italiani. L'immagine che apparirà nelle locandine e nei materiali informativi del lavoro è una delle vincitrici del concorso fotografico che il Teatro del Lemming aveva lanciato nel corso del laboratorio teatrale, sul tema "che cosa saresti disposto a fare per vivere il tuo amore?""Piccoli palcoscenici 2013" ha invece in calendario 15 appuntamenti (vedi date e orari su www.teatromomo.info), in programma tutti al Teatro Momo, tra il 18 maggio e il 12 giugno, serata in cui è prevista la premiazione. "La cerimonia - ha ricordato Angela Fiorella - sarà preceduta da un altro spettacolo-evento, fuori concorso: ‘Viva Verdi! Invito all'opera' di Andrea Pennacchi, in omaggio al bicentenario della nascita del grande compositore".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.