Quotidiano | Categorie: Politica

Riforme, Bisinella: tempi sono maturi, Lega Nord pronta per il cambiamento

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Luglio 2013 alle 15:52 | 0 commenti

ArticleImage

On. Patrizia Bisinella (Lega Nord)   - "Sono passati quasi vent'anni da quando si iniziò ad avvertire l'esigenza di rinnovare e riformare il sistema paese attraverso le necessarie modifiche costituzionali. Un esigenza largamente condivisa che trovava la sua forza ispiratrice dal basso. La società aveva iniziato a prendere consapevolezza che il nuovo assetto mondiale ed europeo presupponesse modifiche strutturali capaci di ridisegnare l'organizzazione dello Stato in modo più dinamico e funzionale. 

Questa necessità di cambiamento ha però, nei fatti, incontrato ostacoli insormontabili e si è dovuta scontrare con le posizioni ortodosse e miopi degli ultras della teoria dell'intangibilità della Costituzione. Ricordiamo tutti i paladini di questa pseudo religione laica, che ha elevato la Costituzione a verbo incarnato, manifestare il proprio dissenso contro qualsiasi volontà di cambiamento".

 

Lo ha dichiarato la senatrice della Lega Nord Patrizia Bisinella, intervenendo nell'aula di Palazzo Madama durante la discussione sulle riforme costituzionali.

"Lo stesso Presidente del Consiglio dei ministri nelle dichiarazioni programmatiche rese, in relazione alle riforme costituzionali, al Parlamento, e sulle quali ha ottenuto la fiducia, ha sottolineato più volte la necessità di fare tutto il possibile e anche l'impossibile per chiudere in tempi brevi e in modo condiviso il processo di riforma della parte seconda della Costituzione e la conseguente riforma elettorale.   Noi della Lega Nord ci siamo, perché le riforme costituzionali sono nel nostro DNA, Noi ci siamo perché proprio grazie a Noi in questo Paese è maturata la necessità di un cambiamento essenziale. Un cambiamento per modernizzare la Pubblica amministrazione, per adeguarla alle esigenze della società, per valorizzare le autonomie territoriali, per rispondere ai bisogni del mondo imprenditoriale e dei cittadini, per rendere competitivo il Paese, per semplificare gli adempimenti ed adeguare la nostra legislazione a quell’Europa a cui tanto si fa riferimento".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network