Riforma Pubblica Amministrazione, approvato odg De Menech-Crimì
Giovedi 7 Agosto 2014 alle 15:16 | 0 commenti
Roger De Menech, Filippo Crimì PD - La Camera ha approvato oggi l'ordine del Giorno di cui siamo primi firmatari riguardante la Conversione in Legge del D.L. 90 24 Giugno 2014 meglio noto come il Decreto Legge di Riforma sulla Pubblica Amministrazione. Abbiamo portato all'attenzione del Governo la problematica relativa alla possibilità per tutto il Personale degli Enti Pubblici di accedere alla mobilità volontaria senza il parere della Pubblica Amministrazione di appartenenza, possibilità che è garantita al momento dal Decreto solo per i dipendenti dei Ministeri Centrali.
Ci siamo fatti interpreti e abbiamo sostenuto convintamente questa proposta e ringraziamo i colleghi d'aula per il loro sostegno; il voto favorevole conferma che questo indirizzo dato al Governo si pone a favore della valorizzazione delle risorse umane che lavorano nel pubblico impiego perchè riconosce a tutti quei lavoratori che lo desiderano, all'interno di "alcuni paletti", di poter scegliere il proprio cammino professionale.
Siamo consci che le problematiche di un provvedimento di questa misura siano tecnicamente numerose e che nel Decreto Legge sarebbe stato complesso affrontarle nella loro interezza ma siamo altresì convinti che così come al dipendente pubblico viene chiesto giustamente una maggiore "flessibilità " rispetto al passato allo stesso modo la Pubblica Amministrazione deve riconoscere al dipendente maggiori possibilità di svolgere al meglio il proprio lavoro, anche nella sede che lo stesso ritiene più opportuna.
Seguiremo l'iter dei prossimi provvedimenti e ci rendiamo come sempre disponibili per integrazioni e suggerimenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.