Revocato il fermo nazionale dell'autotrasporto dopo l'accordo con Lupi
Martedi 3 Dicembre 2013 alle 14:23 | 0 commenti
Confartigianato Vicenza - E' stato revocato il fermo nazionale dell’autotrasporto che era stato proclamato dal 9 al 13 dicembre prossimi. Le organizzazioni nazionali di categoria infatti, riunite nel coordinamento unitario comprendente anche Unatras cui aderisce Confartigianato Trasporti, hanno deciso la revoca dopo aver valutato positivamente le risposte ricevute dal ministro Lupi.
Considerato l'approvazione da parte del Senato del nuovo testo della Legge di Stabilità che accoglie le richieste del settore e in particolare quelle relative al ripristino delle agevolazioni sulle accise e sulla riduzione del costo del lavoro (Inail) e, ancora, acquisito il protocollo d’intesa con il quale il Ministero dei Trasporti si impegna ad affrontare tutte le altre criticità â€.
Nel risultato ottenuto, a giudizio delle organizzazioni di rappresentanza degli Autotrasportatori, “c’è la consapevolezza di aver conseguito quanto principalmente richiesto dalla base associativa e che, in un Paese che vive in una situazione di drammatica emergenza e instabilità , non si possono fare proclami che esulano dalle cose perseguibili se non si vuole scivolare nell’irresponsabilità o, peggio, utilizzare l’autotrasporto per rivendicare interessi diversiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.