Quotidiano |

Restauro ponte Rialto: gruppo Otb firma contratto di sponsorizzazione

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Maggio 2013 alle 17:23 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - La procedura che porterà al restauro del Ponte di Rialto di Venezia entra da oggi nel vivo: stamattina presto è stato infatti firmato, a Ca' Farsetti, alla presenza del Segretario generale, Rita Carcò, il “Contratto di sponsorizzazione per il puro finanziamento delle attività riguardanti la progettazione e l'esecuzione dei lavori di restauro del Ponte di Rialto a Venezia” da parte di Renzo Rosso, presidente del gruppo Otb e sponsor dell'operazione, e Manuel Cattani, direttore della Direzione ai Lavori pubblici.

La sottoscrizione è stata preceduta da un breve incontro informale tra Renzo Rosso, il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, e l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Alessandro Maggioni, presenti poi - assieme a Fabrizio D'Oria, dirigente di Vela Spa, Raffaele Pace, direttore della Direzione Gare e Contratti e  Fabio Cacco, dirigente del Settore Gare - durante la lettura dell'atto, che formalizza lo schema di contratto già presentato lo scorso 14 dicembre, quando fu resa ufficiale l'aggiudicazione della gara a OTB. “Oggi si concretizza un fondamentale rapporto di collaborazione per la tutela del patrimonio di tutti”, ha commentato il sindaco, rimarcando l'importanza del progetto di restauro, che farà rinascere uno dei monumenti simbolo della città e darà al contempo un segnale forte all'economia locale. “Siamo stati davvero fortunati – ha continuato Orsoni - a trovare chi ci ha seguiti nell'idea vincente di unire pubblico e privato nel recupero di questo celebre manufatto. E siamo particolarmente grati a Renzo Rosso, che si è rivelato un interlocutore attento e che ha guardato a questo progetto con tanto interesse ed entusiasmo. A lui rivolgo quindi un grazie a nome di tutti i veneziani, ma anche a nome del mondo intero, perché mantenere questa città è un impegno che va oltre la città stessa”. “Io credo in un modello imprenditoriale molto moderno – ha rimarcato a sua volta Rosso – in cui si cerca di lavorare bene tutti insieme. Come dico sempre: da solo un uomo non può fare niente, ma è il team che costruisce. E secondo  questo mio modello, quando si crea profitto è giusto anche elargirne una parte ai beni culturali e alla società, soprattutto di questi tempi. Non è il privato che si vuole sostituire allo stato – ha specificato -, ma è il privato che cerca di collaborare affinché si possa dialogare per avere un mondo migliore”. Rosso ha concluso ringraziando a sua volta la città: “Chapeau a Venezia per la sua efficienza e per la velocità con la quale è stata conclusa questa operazione”.  OTB è la holding che fa capo a Renzo Rosso e che controlla marchi e aziende di moda come Diesel, Maison Martin Margiela, Marni, Viktor&Rolf e Staff International, per un fatturato 2012 di circa 1.500 milioni di euro e 6.500 dipendenti nel mondo.

Leggi tutti gli articoli su: Renzo Rosso, OTB, Manuel Cattani, Ponte di Rialto, Rita Carcò

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network