Quotidiano | Categorie: Musica

Redaelli e Dal Santo portano a Vicenza i capolavori del sinfonismo tedesco

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Aprile 2016 alle 10:48 | 0 commenti

ArticleImage

Centro Culturale Italo-Tedesco
Il genere sinfonico è spesso il cuore della produzione artistica di un compositore del periodo classico-romantico. Mozart, Beethoven, Schubert e Brahms sono i maggiori e più famosi esponenti della grande musica sinfonica del Settecento e Ottocento in Germania e saranno i protagonisti della serata a loro dedicata dal Centro Culturale Italo-Tedesco e dal Conservatorio di Musica Pedrollo, all'interno del ciclo di incontri su «Il piacere di leggere e ascoltare» organizzati in collaborazione con l'Assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza.

Stefania Redaelli, docente di musica da camera al Conservatorio di Vicenza, e Gabriele Dal Santo suoneranno alcuni fra i tanti capolavori del sinfonismo tedesco nelle trascrizioni per pianoforte a quattro mani. Ci accompagnerà in questo viaggio Luigi Marasca, ripercorrendo la storia musicale di uno dei più grandi periodi della cultura occidentale. L'appuntamento è mercoledì 13 aprile alle 20.30 presso il Salone di Villa Tacchi, Circoscrizione 3, in Viale della Pace 87. L'entrata è libera.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network