Redaelli e Dal Santo portano a Vicenza i capolavori del sinfonismo tedesco
Venerdi 8 Aprile 2016 alle 10:48 | 0 commenti
Centro Culturale Italo-Tedesco
Il genere sinfonico è spesso il cuore della produzione artistica di un compositore del periodo classico-romantico. Mozart, Beethoven, Schubert e Brahms sono i maggiori e più famosi esponenti della grande musica sinfonica del Settecento e Ottocento in Germania e saranno i protagonisti della serata a loro dedicata dal Centro Culturale Italo-Tedesco e dal Conservatorio di Musica Pedrollo, all'interno del ciclo di incontri su «Il piacere di leggere e ascoltare» organizzati in collaborazione con l'Assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza.
Stefania Redaelli, docente di musica da camera al Conservatorio di Vicenza, e Gabriele Dal Santo suoneranno alcuni fra i tanti capolavori del sinfonismo tedesco nelle trascrizioni per pianoforte a quattro mani. Ci accompagnerà in questo viaggio Luigi Marasca, ripercorrendo la storia musicale di uno dei più grandi periodi della cultura occidentale. L'appuntamento è mercoledì 13 aprile alle 20.30 presso il Salone di Villa Tacchi, Circoscrizione 3, in Viale della Pace 87. L'entrata è libera.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.