Recoaro: "Veneto in Tavola" promuove i prodotti d'eccellenza del territorio
Venerdi 1 Maggio 2015 alle 09:53 | 0 commenti
Acqua Recoaro - Da lunedì 4 maggio a domenica 31 maggio “Il Veneto in Tavola†farà scoprire a tutti i cittadini di Vicenza ricette creative legate a sapori e ingredienti tipici del territorio. L’iniziativa è stata ideata e sostenuta da Recoaro, storico marchio veneto di acqua minerale, e ha visto l’adesione di 40 ristoranti del vicentino.
Un mese all’insegna del sapore in compagnia di 12 prodotti di denominazione Comunale che verranno forniti agli chef per stimolare la loro creatività e maestria: le patate di Posina, la trota di Altissimo, gli asparagi Marola, il mais Marano, i bisi di Lumignano, la sopressa, le patate di Monte Faldo, la carota bianca, la cincionella con la rava, il formaggio di Verlata, il riso di grumolo delle Abbadesse e le ciliegie di Castegnero.
Per tutto il periodo quindi sarà possibile, a pranzo e a cena, gustare questi piccoli tesori in creative ricette che si alterneranno settimanalmente sulle tavole dei ristoranti aderenti all’iniziativa.
Dopo aver sostenuto nel 2014 il progetto “Sapore di Venetoâ€, Recoaro, con il nuovo progetto “Il Veneto in Tavola†realizzato insieme a De.Co., prosegue nel proprio impegno volto a promuovere la cultura e i valori del proprio territorio d’origine.
Valorizzare l’ampio patrimonio enogastronomico del Veneto significa infatti celebrarne la storia, la tradizione e la cultura presentando le eccellenze culinarie e artigiane e raccontando gli usi, i costumi e le abitudini dei propri abitanti.
“Con questa nuova iniziativa vogliamo ribadire il forte legame tra Recoaro ed il proprio territorio d’origine.†– Afferma Elisa Gregori, Marketing Manager Local Brands – “Se lo scorso anno abbiamo voluto guidare i cittadini in un viaggio alla riscoperta dei piatti della tradizione veneta, oggi vogliamo stimolare la creatività degli chef e allo stesso tempo permettere a tutti gli amanti della buona cucina di assaporare gli ottimi prodotti locali che da sempre arricchiscono e rendono unica questa splendida regioneâ€.
Per maggiori informazioni sui ristoranti aderenti e sulla lista dei prodotti tipici è possibile consultare il sito web www.recoaro.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.