Real Vicenza, adesso è proprio grigia: nuovo ko ad Alessandria
Lunedi 3 Febbraio 2014 alle 00:36 | 0 commenti
Se non è crisi nera, sicuramente richiama il colore delle maglie piemontesi. Come all'andata un'Alessandria in salute e imbottita di validi rinforzi manda a casa il Real a mani vuote. Vittadello non può contare sugli uomini nuovi per la riscossa e la squadra si ritrova presto con i fantasmi delle prime quattro apparizioni senza vittorie nel nuovo anno: febbraio non è bisesto, ma un ché di funesto  domina la partita del Moccagatta.
MALASUERTEÂ
Nemmeno il tempo di entrare in campo che l’ariete Omar Torri avverte fastidio alla gamba durante la rifinitura e resta in tribuna. Al suo posto c’è Strizzolo, trattenuto per fortuna in biancorosso.
PRIMO TEMPO 1-0 Lo scenario in campo resta comunque tetro: al 4’ Rantier scodella a centro area, una respinta favorisce prima Baiocco, poi Cavalli che fa secco Tomei, 1-0 al primo affondo. Il de profundis suona alla mezzora: doppia ammonizione sventolata a Riccardo Fissore e Real in dieci. Non un bell’esempio dall’esperto difensore che doveva contribuire a mettere ordine nella difesa berica, già orfana di Porcino e Niero assenti da sabato sul lato sinistro.  Ci sarà tempo e modo per riscattarsi, ma intanto il fallo è da rigore e Rantier porta palla sul dischetto per castigare l’ingenuità : Tomei prende l’antidoto e para! Adesso il Real sa cosa fare e corre all’inseguimento del pari.
SECONDO TEMPO 2-0
l’influenza di stagione si allontana mano a mano che Rebecchi e compagni portano alta la squadra, fino dalle parti di Poluzzi. Sirri e i grigi vanno in difficoltà e la squadra biancorossa merita maggior sorte, ma l’attacco biancorosso è vittima di qualche jattura, Alessandro resta a secco mentre Cavalli, vera bestia nera, raddoppia con un pregevole destro a giro. Adesso è davvera finita, anche se la squadra di Vittadello lotta con coraggio oltre il 90’, ma non riesce a cambiare il fato. Se non si esorcizza in nave biancorossa rischia di rimanere legata al palo. Il margine salvezza si sta riducendo in fretta. Â
 ALESSANDRIA-REAL VICENZA 2-0
ALESSANDRIA: Poluzzi, Ferrani, Cammaroto, Baiocco, Sirri, Valentini, Spighi, (88’ Sanpaolesi), Cavalli, Marconi (56’ Morga), Rantier (69’ Taddei), Mora. A disp. (Servili, Mariotti, Tanaglia, Scotto, Sanpaolesi). All: D’Angelo.
REAL VICENZA: Tomei, barzan Fissore, Rebecchim (73’ Pavic), mei, Stefani, Lavagnoli, Malagò (75’ Sandrini), Strizzolo (63’ Moro), Alessandro, Pradolin. (A disp. Cavallari, Busatto, Bacher, Caporali). All. Vittadello
Arbitro: Martinelli sez. Roma2
Reti: 4’ e 71’ Cavalli (A)
Note: pioggia e terreno pesante. Al 33’ espulso Fissore per doppia ammonizione. Al 34’ Rantier fallisce un calcio di rigore. Ammoniti: Fissore, Sirri, Spighi, Mei, Stefani, Alessandro, Sanpaolesi. Angoli:5-3 (A). Recupero: pt 0’, st’ 3’
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.