Quotidiano |

Rassegna "Juliet. Teatro, danza, opera, cinema e letteratura", da lunedì a Verona

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Giugno 2013 alle 14:40 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Si svolge dal 17 giugno al 2 settembre, nella Chiesa di Santa Maria in Chiavica e nei giardini di Piazza Indipendenza, la 2ª edizione della rassegna multidisciplinare “Juliet. Teatro, danza, opera, cinema e letteratura a Verona”, promossa dall’associazione culturale ‘Soledarte’ con il patrocinio del Comune, in collaborazione con il Club di Giulietta e La Feltrinelli Libri e Musica. 

La rassegna quest’anno sostiene l’organizzazione umanitaria internazionale “Medici Senza Frontiere” e, in particolare, il progetto “Siria”. L’iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi; presenti il direttore artistico di ‘Soledarte’ Solimano Pontarollo, il presidente del Club di Giulietta Giulio Tamassia, Silvia Franceschini per La Feltrinelli Libri e Musica, ed Elisabetta Castellani per “Medici Senza Frontiere”. Ventisei gli appuntamenti in programma, tutti dedicati all’opera di Shakespeare: gli spettacoli sull’amore di Giulietta e Romeo,l’opera lirica ‘in love’, la letteratura contemporanea e un appuntamento al cinema. La programmazione viene proposta in due percorsi: il lunedì (a partire dal 17 giugno), nella Chiesa di Santa Maria in Chiavica, verrà replicata “Opera in Love Romeo&Juliet”, spettacolo che unisce al testo shakespeariano , recitato in lingua originale da due attori, le più famose arie d’opera; il giovedì’, invece, spazio alla contaminazione con “Romeo e Juliet Contest”, con diverse performance nei giardini di Piazza Indipendenza. “Una rassegna unica ed originale – afferma pavesi – che ancora una volta dimostra la vivacità artistica della nostra città ed ha anche il merito di ampliare l’offerta culturale artistica cittadina a vantaggio dei veronesi e dei numerosi turisti che visitano la città durante il periodo estivo”. Info e programma della rassegna sul sito www.operainlove.it, email [email protected]. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network