Quotidiano |

Rassegna "A vele spiegate": domani la storia del caffè all'Arsenale di Venezia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Maggio 2013 alle 20:10 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Domani, sabato 11 maggio, alle ore 19, si terrà l'ultimo appuntamento della rassegna “A vele spiegate” alla Torre di Porta Nuova, all'Arsenale di Venezia (i prossimi si terranno alla Tesa 113): in programma lo spettacolo – gratuito fino ad esaurimento posti - “Un chicco al mondo. La storia del caffè”, di Giorgia Fazzini e Laboratorio Novamusica. 

Si tratta di un racconto musicale – si legge in una nota relativa alla performance - fra storia, immaginazione e improvvisazione, per fare il giro del pianeta, a cavallo delle leggende e della vicenda, della geografia e della portata sociale del caffè, ovvero il secondo bene di consumo più prezioso legalmente esportato nel mondo, dato che, ogni anno ne consumiamo 66 miliardi di tazze. Venezia ne è stata la porta occidentale quattrocento anni or sono: tutto forse è cominciato da una danza di capre abissine. La rassegna è realizzata da Arsenale di Venezia Spa, all'interno del progetto internazionale “Second Chance”, di cui il Comune di Venezia è partner, con la collaborazione, tra gli altri, dell'Assessorato comunale alle Attività culturali. Si accede dai Bacini, attraverso la Tesa 105: maggiori informazioni su www.avelespiegate.org.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network