Rassegna "A vele spiegate": domani la storia del caffè all'Arsenale di Venezia
Venerdi 10 Maggio 2013 alle 20:10 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Domani, sabato 11 maggio, alle ore 19, si terrà l'ultimo appuntamento della rassegna “A vele spiegate†alla Torre di Porta Nuova, all'Arsenale di Venezia (i prossimi si terranno alla Tesa 113): in programma lo spettacolo – gratuito fino ad esaurimento posti - “Un chicco al mondo. La storia del caffèâ€, di Giorgia Fazzini e Laboratorio Novamusica.Â
Si tratta di un racconto musicale – si legge in una nota relativa alla performance - fra storia, immaginazione e improvvisazione, per fare il giro del pianeta, a cavallo delle leggende e della vicenda, della geografia e della portata sociale del caffè, ovvero il secondo bene di consumo più prezioso legalmente esportato nel mondo, dato che, ogni anno ne consumiamo 66 miliardi di tazze. Venezia ne è stata la porta occidentale quattrocento anni or sono: tutto forse è cominciato da una danza di capre abissine. La rassegna è realizzata da Arsenale di Venezia Spa, all'interno del progetto internazionale “Second Chanceâ€, di cui il Comune di Venezia è partner, con la collaborazione, tra gli altri, dell'Assessorato comunale alle Attività culturali. Si accede dai Bacini, attraverso la Tesa 105: maggiori informazioni su www.avelespiegate.org.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.