Raniero contro la chiusura depositi Ftv e gli "attacchi" al trasporto locale di Aim
Venerdi 10 Gennaio 2014 alle 21:47 | 0 commenti
Germano Raniero, USB - FTV ha deciso in questi ultimi mesi di andare a chiudere i depositi â€notturni†delle corriere decentrati nei capolinea periferici. Si tratta afferma FTV di una scelta aziendale che “fa risparmiare†l’azienda. E in effetti può anche essere vero ma questo risparmio non è tanto su affitti di aree o deposito quanto sul personale.
Infatti a pagare in termini di aumento dei costi e di tagli economici di stipendio saranno gli autisti che dovranno andare nei pochi depositi accentrati: Vicenza, Schio, Bassano, Valdagno, Lonigo o Noventa.
Inoltre ci saranno corse vuote dai depositi accentrati fino ai vecchi capolinea.
Noi non sappiamo se il sindaco di Camisano sapeva o meno della chiusura del deposito nel suo comune di certo nelle trattative sindacali come USB abbiamo sollevato per primi la questione e abbiamo espresso parere contrario.
Il trasporto locale sta subendo attacchi pesantissimi ed eccetto FTV e ACTV di Venezia tutte le altre “municipalizzate†del Veneto compresa AIM trasporti hanno scelto la via dell’affidamento a gara dei servizi... ovvero la privatizzazione del servizio pubblico.
Contro queste politiche che mirano a far diventare il trasporto, il diritto alla mobilità , solo businnes per i privati USB ha proclamato sciopero generale il 24 gennaio.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.