Quotidiano |

Raduno di "orsi di talento" sabato al Padova Pride Village

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Luglio 2013 alle 18:49 | 0 commenti

ArticleImage

Padova Pride Village  - Sabato 20 luglio protagonisti della Festa di Tutti, saranno i corpi muscolosi e irsuti che caratterizzano  gli esemplari tipici dei “bear”, gli orsi. Uomini dalla corporatura robusta e pelosi, oppure semplicemente ciccittelli, invaderanno pacificamente il Palavillage per ballare con l’animazione degli United Bear organizzata da Beardoc.

 Alla consolle il DJ Stefano Ferrari di Radio Company & Resident Beardoc. La Bear Culture, subcultura della comunità gay è nata attorno alla metà degli anni '80 del secolo scorso e si è sviluppata in maniera trasversale a tutte le nazioni e a tutte le estrazioni sociali. I bear sono anche dotati di una bandiera che li simboleggia:  una zampa di orso su sfondo a righe, con colori che nella parte superiore si rifanno alle diverse etnie mondiali, quindi neri, mulatti, asiatici, e che nella parte inferiore rappresentano invece i colori del pelo dell’orso a seconda dell’età, quindi nero, grigio o bianco. La bandiera dei bear sta ad indicare l’apertura di questa sottocultura a tutte le etnie del mondo.

 

 

Sul Boulevard quarta puntata del VillageTalent, concorso per nuovi talenti condotto da Leonardo Feltrin e Federica.

 

Per gli appassionati della Settima arte l’appuntamento è alle 21.30 al CineVillage organizzato in collaborazione con il Queer Lion Award di Daniel N. Casagrande, premio cinematografico attribuito annualmente dal 2007 al "Miglior Film con Tematiche Omosessuali & Queer Culture" tra quelli presentati alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Si comincia con “6 sull’autobus”. Un vecchio autobus in giro per le vie di Roma, 6 cortometraggi ed altrettanti temi, dall’identità di genere all’integrazione razziale (Italia, 2012, 38’ regia di S. Antonelli, G. Bisordi, R. De Donato, I. Di Lelio, A. Ligas, E. Russo). A seguire la seconda parte di “G&T” (Italia, 2013, 51’, regia di Francesco D’Alessio e Matteo Rocchi) webserie a tematica omosessuale interamente girata a Torino ed appositamente rimontata per il Padova Pride Village.

 

Come di consueto apre la serata il RadioVillage condotto da Loredana Forleo e Manuel Novarini. Sul boulevard si balla con la musica di Moira DJ

 

Ingresso gratuito dalle 20.00 alle 21.00; dalle 21.00 alle 23.30 €5; dalle 23.30 alle 4.00 € 15,00 + free drink omaggio. Parcheggio gratuito

 

Per informazioni

www.padovapridevillage.it

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network