Raddoppia posto polizia al San Bortolo di Vicenza, Zaia: ringrazio questore, ULSS 6 a disposizione
Sabato 23 Agosto 2014 alle 12:48 | 0 commenti
Regione Veneto - "Una scelta saggia e molto significativa per la sicurezza dei cittadini e degli operatori sanitari in un momento storico nel quale tagli nazionali dissennati mettono in difficoltà persino le forze dell'ordine. Assicuro sin d'ora la massima collaborazione da parte dell'Ulss 6 e dell'intero sistema sanitario regionale, augurandomi che l'esempio di Vicenza possa essere seguito anche in altre realtà venete".
Con queste parole il Presidente della Regione Luca Zaia commenta "con grande favore" la decisione del Questore di Vicenza Gaetano Giampietro di raddoppiare la presenza della Polizia all'interno dell'Ospedale cittadino, in collaborazione con l'Ulss 6.
"Un ospedale - aggiunge Zaia - è un sito estremamente sensibile che, per sua natura, non può certo filtrare uno per uno le migliaia di accessi giornalieri, e che proprio per questo è spesso teatro di comportamenti aggressivi capaci di sfociare in violenza vera e propria. In queste situazioni gli operatori sanitari hanno già corso parecchi rischi in molti ospedali, così come gli utenti che vi si trovano".
"L'Ulss 6 - conclude Zaia - non avrà alcun problema a collaborare al massimo con la Questura e, se ci sarà bisogno di interventi per rendere più agevole il controllo e il presidio, saranno realizzati".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.