Quotidiano |

Racconto teatrale di e con Franco Di Mare prima assoluta a Villa Cordellina

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Luglio 2015 alle 21:39 | 0 commenti

ArticleImage

Theama Teatro - Theama Teatro si prepara all’ultimo grande appuntamento di “Risate e musica a Villa Cordellina”, la rassegna realizzata in collaborazione con il Comune di Montecchio Maggiore nell’ambito del ricco programma di “Estate d’Eventi 2015”. Giovedì 16 luglio alle 21 andrà in scena un evento speciale fuori rassegna del giornalista RAI Franco di Mare.

Dopo un ventennio trascorso come inviato di guerra nelle zone più lontane del mondo, il cronista si interroga sulla follia della guerra che rende gli uomini crudeli e spietati. Con “Amira” sarà protagonista in prima nazionale assoluta dell’ultima serata di Theama nelle Scuderie di Villa Cordellina. “Amira” è una performance di “teatro-reportage” in cui si fondono la narrazione di esperienze realmente vissute dal giornalista; le testimonianze dirette di persone che hanno vissuto la guerra in prima persona; la lettura e la drammatizzazione di brani di opere letterarie che maturano una riflessione sulla guerra; musiche eseguite dal vivo evocanti atmosfere di epoche belliche; filmati che testimoniano per immagini gli orrori compiuti dall’uomo verso i suoi simili. Sul palcoscenico, Franco di Mare coinvolgerà il pubblico con un accorato ed emozionante racconto ricco di suggestioni e momenti di riflessione profonda. Amira è il nome di una bambina uccisa a Sarajevo nel 1992, durante la guerra fratricida che sconvolse la ex-Jugoslavia causando 250.000 vittime, per la maggior parte civili. Lo spettacolo ruota attorno al nome di questa vittima innocente e all'idea stessa della guerra, cercando una risposta alle nefandezze di cui è capace l’uomo. La rappresentazione dell’evento teatrale in uno scenario di grande interesse storico, culturale e architettonico risponde all’obiettivo sentito da Theama Teatro di contribuire alla valorizzazione del territorio locale. Uno scopo che ha portato alla realizzazione dell’iniziativa nella suggestiva cornice di Villa Cordellina. “Risate e musica a Villa Cordellina” è giunta quest’anno alla seconda edizione ed è organizzata in collaborazione con la Provincia di Vicenza, Arteven, la Regione Veneto e il MiBACT.
Lo spettacolo inizierà alle 21 e avrà luogo nelle Scuderie di Villa Cordellina. In caso di pioggia sarà rappresentato al teatro S. Antonio. Per la serata è previsto uno spazio ristoro.

Biglietto: 12 euro (ingresso unico).

Prevendita presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecchio Maggiore: lunedì ore 9.00-12.30 / 15.00-19.00 e dal martedì al venerdì ore 9.00-12.30 – e presso gli uffici di Theama Teatro: dal lunedì al mercoledì dalle 15.00 alle 18.00.

Prevendita online su arteven.it e vivaticket.it e nei punti vendita del circuito vivaticket by charta.


Per informazioni più dettagliate sullo spettacolo e per la prenotazione dei biglietti:

Tel. 0444 322525 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18)

Mob. 345 7342025 (tutti i giorni dalle 10 alle 18)

[email protected] (entro le ore 13 del venerdì)

Leggi tutti gli articoli su: villa cordellina, Franco Di Mare

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network