Quotidiano | Categorie: Politica

Quote rosa, Moretti: ci sono le condizioni per ridiscuterne al Senato

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Marzo 2014 alle 14:44 | 0 commenti

ArticleImage

Alessandra Moretti, PD - ''Con la nuova legge elettorale il Paese avvia finalmente la stagione delle riforme, e questo è un bene primario, ma non possiamo ritenerci soddisfatti per la grave lacuna sulla parità di genere: non ci sarà accordo che potrà fermare modifiche in tal senso''. E' questo il commento sulla nuova legge elettorale della deputata del Pd Alessandra Moretti, promotrice dell'iniziativa sugli abiti bianchi in segno di protesta contro la discriminazione di genere nella rappresentanza politica.

''L'impegno trasversale delle donne e degli uomini che vogliono norme di garanzia per una migliore qualità della democrazia prosegue al Senato - continua la parlamentare - Sono sicura che come il presidente del Consiglio ha promesso, ci saranno le condizioni per ridiscutere l'accordo su questo punto: non è ammissibile che ancora una volta la politica resti indietro rispetto ai cambiamenti sociali: occorre avviare un processo di riforma della parità di genere analogo a quello che si sta facendo in Francia''.

''E' arrivato il momento delle pari responsabilità - conclude Moretti - Abbiamo mantenuto l'impegno votando una legge lacunosa per non bloccare il percorso delle riforme, ci aspettiamo che ciò che viene annunciato venga rispettato e che il premier cerchi e trovi le condizioni perché al Senato la legge sia modificata''.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network