Quote latte e inchieste, i Cospa chiedono lumi a Moretti e Bersani
Martedi 5 Marzo 2013 alle 18:26 | 0 commenti
Cara Moretti, invece di perdersi in elucubrazioni politiche televisive sulle presunte responsabilità della Lega nel coprire i cosiddetti furbetti delle quote latte, invito Lei e il segretario del Suo partito a mettere il naso nel maxi scandalo che ha coinvolto i vertici del ministero dell'agricoltura.
È questo alla grossa il senso di un'accorata lettera aperta che Eugenio Rigodanzo (nel riquadro), allevatore di Lonigo e volto storico dei cosiddetti guerrieri del latte (i Cospa), ha indirizzato quest'oggi, assieme ad una mezza dozzina di altri colleghi, alla vicentina Alessandra Moretti, portavoce del premier in pectore del Pd Pierluigi Bersani. La missiva che è stata indirizzata per il tramite della prefettura affronta la questione delle quote latte prendendo di punta le incongruenze che si sarebbero consumate in sede ministeriale e che poi sono sfociate in un'ampia inchiesta della procura romana «rispetto alla quale il sottoscritto - spiega Rigodanzo - si è costituito assieme ad altri parte offesa».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.