Quattro incontri in Veneto con il premio Campiello 2015
Lunedi 1 Febbraio 2016 alle 09:45 | 0 commenti
Premio Campiello
Il Premio Campiello 2015, Marco Balzano, tra febbraio e marzo sarà in Veneto per quattro incontri con il pubblico organizzati dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto, in collaborazione con alcune realtà del territorio. Prosegue quindi il tour del vincitore della 53^ edizione del Campiello, che lo scorso settembre si è aggiudicato la “vera da pozzo†grazie all’opera “L’ultimo arrivato†(Sellerio).
Prima tappa di questi appuntamenti, martedì 2 febbraio alle 20.30 all’auditorium Battistella-Moccia di Pieve di Soligo (Tv), incontro promosso in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco, il Comune di Pieve di Soligo e la libreria La Pieve. Dialogherà con l’autore Stefano Salis, giornalista del Sole 24 Ore.
Balzano sarà poi a Legnago, domenica 7 febbraio alle ore 17.00 al Teatro Salieri, per un evento tra recitazione e musica organizzato in collaborazione con la Fondazione Fioroni, la Fondazione Culturale Salieri, il Comune di Legnago, Gruppo Giordano e l’Istituto Marco Minghetti. Modererà l’incontro Maria Pia Zorzi, giornalista di Rai Veneto.
Venerdì 12 febbraio alle ore 20.45 è previsto l’appuntamento al ristorante Il Burchiello ad Oriago di Mira (Ve), in collaborazione con i soci dei club Lions Strà Riviera del Brenta Host e Rosalba Carriera. Modereranno l’incontro i presidenti dei club Giuliano Fiammengo e Sabrina De Nobili.
Questo ciclo d’incontri si concluderà venerdì 18 marzo alle ore 20.30 a Palazzo Festari di Valdagno (Vi).
Il Premio Campiello, istituito nel 1962 dagli Industriali del Veneto, è promosso e gestito dalla Fondazione Il Campiello, composta dalle sette Associazioni Industriali del Veneto e dalla loro Confindustria regionale. Nel corso degli anni il Premio è diventato uno dei più importanti concorsi di narrativa italiana contemporanea. Rappresenta inoltre un esempio di connessione concreta e strategica tra mondo dell’impresa e mondo della cultura.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.