Quotidiano | Categorie: Libri

Quattro incontri in Veneto con il premio Campiello 2015

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Febbraio 2016 alle 09:45 | 0 commenti

ArticleImage

Premio Campiello
Il Premio Campiello 2015, Marco Balzano, tra febbraio e marzo sarà in Veneto per quattro incontri con il pubblico organizzati dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto, in collaborazione con alcune realtà del territorio. Prosegue quindi il tour del vincitore della 53^ edizione del Campiello, che lo scorso settembre si è aggiudicato la “vera da pozzo” grazie all’opera “L’ultimo arrivato” (Sellerio).

Prima tappa di questi appuntamenti, martedì 2 febbraio alle 20.30 all’auditorium Battistella-Moccia di Pieve di Soligo (Tv), incontro promosso in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco, il Comune di Pieve di Soligo e la libreria La Pieve. Dialogherà con l’autore Stefano Salis, giornalista del Sole 24 Ore.
Balzano sarà poi a Legnago, domenica 7 febbraio alle ore 17.00 al Teatro Salieri, per un evento tra recitazione e musica organizzato in collaborazione con la Fondazione Fioroni, la Fondazione Culturale Salieri, il Comune di Legnago, Gruppo Giordano e l’Istituto Marco Minghetti. Modererà l’incontro Maria Pia Zorzi, giornalista di Rai Veneto.
Venerdì 12 febbraio alle ore 20.45 è previsto l’appuntamento al ristorante Il Burchiello ad Oriago di Mira (Ve), in collaborazione con i soci dei club Lions Strà Riviera del Brenta Host e Rosalba Carriera. Modereranno l’incontro i presidenti dei club Giuliano Fiammengo e Sabrina De Nobili.
Questo ciclo d’incontri si concluderà venerdì 18 marzo alle ore 20.30 a Palazzo Festari di Valdagno (Vi).
Il Premio Campiello, istituito nel 1962 dagli Industriali del Veneto, è promosso e gestito dalla Fondazione Il Campiello, composta dalle sette Associazioni Industriali del Veneto e dalla loro Confindustria regionale. Nel corso degli anni il Premio è diventato uno dei più importanti concorsi di narrativa italiana contemporanea. Rappresenta inoltre un esempio di connessione concreta e strategica tra mondo dell’impresa e mondo della cultura.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network