Province, Zanettin: con un colpo di mano il centrosinistra si prende le Città metropolitane
Giovedi 20 Marzo 2014 alle 17:29 | 0 commenti
Pierantonio Zanettin, FI - Una fonte di governo fa notare come "Forza Italia e Lega continuino ad alzare l'asticella delle richieste". L'ultima richiesta messa sul tavolo delle trattative è infatti l'elezione diretta del presidente della Città metropolitana, che secondo il testo attuale sarebbe di diritto il sindaco della Comune capoluogo con la possibilità di prevedere l'elezione diretta con un procedimento di revisione dello statuto.
"Non possiammo accettare - spiega Pierantonio Zanettin, senatore di Forza Italia in commissione Affari costituzionali - che con un colpo di mano il centrosinistra si prenda la presidenza delle Città metropolitane visto che, tendenzialmente, i sindaci delle grandi città sono quasi sempre di centrosinistra".
Accordo o no la maggioranza, fa sapere ancora la fonte di governo, sembra intenzionata a far arrivate il provvedimento in Aula martedi alle 15 per chiudere con il voto finale mercoledì alle 18. Nel pomeriggio è prevista la seduta in commissione Affari costituzionali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.