Protezione civile, il Veneto rinnova fino al 2016 convenzione interventi
Mercoledi 18 Dicembre 2013 alle 15:18 | 0 commenti
Regione Veneto - Proseguirà fino al 2016 la collaborazione tra la Protezione Civile del Veneto, le Prefetture, i Comitati Operativi per la Viabilità del Vento – COV – la Polizia Stradale del Veneto e le concessionarie autostradali per coordinarsi in caso di interventi di emergenza di protezione civile sulle autostrade e tangenziali del Veneto.
Lo ha deciso la Giunta regionale che, su proposta dell’assessore alla Protezione Civile Daniele Stival di concerto con il collega Renato Chisso, ha rinnovato per 3 anni la specifica convenzione che era in scadenza nel 2013.
“La collaborazione – ricorda Stival – si basa su un protocollo operativo concordato, che fa anche riferimento alle azioni di supporto del volontariato di protezione civile, ma l’aspetto più significativo è quello del coordinamento, che viene così mantenuto ai massimi livelliâ€.
“Nelle emergenze – conclude Stival – sapere con precisione chi fa cosa è fondamentale per la massima operatività degli uomini messi in campo e per la sicurezza delle persone, l’efficienza e la tempestività del loro soccorso in caso di necessità â€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.