Quotidiano |

Protezione civile, il Veneto rinnova fino al 2016 convenzione interventi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Dicembre 2013 alle 15:18 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Proseguirà fino al 2016 la collaborazione tra la Protezione Civile del Veneto, le Prefetture, i Comitati Operativi per la Viabilità del Vento – COV – la Polizia Stradale del Veneto e le concessionarie autostradali per coordinarsi in caso di interventi di emergenza di protezione civile sulle autostrade e tangenziali del Veneto.

Lo ha deciso la Giunta regionale che, su proposta dell’assessore alla Protezione Civile Daniele Stival di concerto con il collega Renato Chisso, ha rinnovato per 3 anni la specifica convenzione che era in scadenza nel 2013.

“La collaborazione – ricorda Stival – si basa su un protocollo operativo concordato, che fa anche riferimento alle azioni di supporto del volontariato di protezione civile, ma l’aspetto più significativo è quello del coordinamento, che viene così mantenuto ai massimi livelli”.

“Nelle emergenze – conclude Stival – sapere con precisione chi fa cosa è fondamentale per la massima operatività degli uomini messi in campo e per la sicurezza delle persone, l’efficienza e la tempestività del loro soccorso in caso di necessità”.

Leggi tutti gli articoli su: Protezione Civile, Protezione Civile, Daniele Stival

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network