Quotidiano | Categorie: Politica

Profughi, Moretti sostiene la protesta di Variati

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Marzo 2014 alle 17:27 | 1 commenti

ArticleImage

Alessandra Moretti, PD - Alessandra Moretti, deputata del Partito Democratico, interviene a sostegno della posizione del sindaco di Vicenza Achille Variati sulla questione profughi: "Condivido pienamente la posizione del sindaco Variati - spiega Alessandra Moretti - Non è possibile scaricare così i profughi sui Comuni, senza nessuna comunicazione, confronto e accordo.

Questo sistema va profondamente rivisto. E' una questione di rispetto: verso i sindaci e verso chi arriva in Italia per motivi umanitari e ha davvero bisogno di aiuto. Servono regole chiare da applicare con rigore. E serve distinguere tra profughi, che possiamo e dobbiamo accogliere, e i clandestini illegali. Questa distinzione va però fatta al loro arrivo, non dopo che sono già stati distribuiti nelle strutture di accoglienza in tutta Italia. Perché così si ottiene il solo risultato di mettere in difficoltà i sindaci, che si ritrovano poi a dover gestire queste situazioni. Per rispondere alle quali serve invece un sistema efficiente ed efficace: che non aggiunga emergenza all'emergenza, come invece avviene oggi".

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Alessandra Moretti, profughi

Commenti

Inviato Martedi 25 Marzo 2014 alle 07:37

Studia da sindaco? Dio ce ne liberi!, e noi non eleggendola, visto quello che ha fatto al povero Bersani che ne ha sofferto molto.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network