Quotidiano | Categorie: Politica

Processo Marlane Marzotto, PdCI: deve continuare

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 16 Novembre 2013 alle 14:19 | 0 commenti

ArticleImage

Partito dei Comunisti Italiani Vicenza - Al processo Marlane-Marzotto si sta compiendo quello che era prevedibile. Marzotto ha offerto denaro alle parti civili perché uscissero dal processo e poter ottenere benefici. Del resto in una situazione come quella che vivono le famiglie delle vittime è comprensibile tale proposta venisse accettata (per sfiducia, stanchezza, necessità … per il peso dell'indifferenza di chi non ha voluto vedere ... ).

In questi giorni ci sono state pressioni di tutti i tipi perché venisse accettato l'accordo e, alla fine, quasi tutte le parti civili hanno accettato la transazione proposta da Marzotto. Ma c'è stato anche chi non ha firmato in quanto non poteva accettare quei soldi per la morte del proprio familiare. Né poteva accettare che venisse comperato i proprio silenzio. Ha rifiutato i soldi a testa alta decidendo contemporaneamente di togliere l'incarico al proprio avvocato e uscire, oggi, dal processo per non danneggiare in nessun modo chi, invece, aveva deciso di firmare.

Il ritiro dei familiari delle vittime dal processo non significa, però, che gli imputati siano innocenti. Né, significa che la ricerca della verità sia finita. Il processo deve andare avanti ed è compito di ognuno continuare la lotta fino ad ottenere Giustizia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network