Problemi del mondo scolastico vicentino e veneto, Ginato: il ministro intervenga
Giovedi 26 Giugno 2014 alle 17:56 | 0 commenti
Federico Ginato, PD - "Ho sottoscritto una interrogazione al Ministro Giannini con la collega Daniela Sbrollini, assieme ad altri parlamentari veneti, affinché intervenga a sanare la situazione critica in cui si trova l'ufficio scolastico veneto." Così l'on. Federico Ginato del partito Democratico parla della questione scuola.
"Dal 2011 infatti manca un direttore generale e dallo scorso aprile, in seguito al pensionamento della prof.ssa Miola, anche il ruolo del vicedirettore è vacante. Questo vuoto significa nel concreto l'impossibilità di sottoscrivere i contratti dei 18000 docenti che a seguito di concorso dovrebbero entrare in ruolo e, tra le altre criticità , l'impossibilità di rinnovare gli incarichi ai dirigenti degli uffici provinciali in scadenza. La provincia di Vicenza che già vive una situazione di grande difficoltà per i tagli di organico subìti ora rischia una ulteriore penalizzazione e di veder compromesso l'inizio del nuovo anno scolastico. Necessaria dunque una incisiva azione del Ministero in tempi stretti per ripristinare la dirigenza regionale e, a cascata, le dirigenze provinciali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.