Quotidiano |

"Primavera creativa": l'hobbistica da domenica a Verona

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Maggio 2013 alle 20:46 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Si terrà domenica 19 maggio in piazza Cittadella, il primo appuntamento della 5ᵃ edizione di “Primavera creativa”, la manifestazione dedicata all’hobbistica organizzata dal Comune di Verona - 1ª Circoscrizione, il Gruppo di Sostegno DBA Italia Onlus e l’Associazione EuroDonne Italia Verona. 

L’iniziativa è stata presentata questa mattina, a palazzo Barbieri, dall’assessore al Decentramento Antonio Lella insieme alla presidente della 1ª Circoscrizione Daniela Drudi. Presenti la presidente della commissione Servizi sociali della 1ª Circoscrizione Daniela Palumbo e la presidente Eurodonne Italia Margherita Alberganti. “L’obiettivo dell’iniziativa – spiega l’assessore Lella – è rivitalizzare alcune zone poco frequentate del centro e al contempo incentivare la produzione e la conoscenza di antiche discipline manuali. Gli oggetti esposti potranno essere acquistati ad offerta libera ed il ricavato sarà devoluto a favore di due progetti sociali promossi dal Gruppo di Sostegno DBA Italia Onlus e dall’Associazione EuroDonne Italia Verona”. Durante la giornata, come in tutte le successive domeniche dei mesi di maggio e giugno, saranno allestite in siti caratteristici del centro storico, esposizioni di manufatti artistici realizzati interamente a mano da appassionati di hobbistica. Le esposizioni si svolgeranno dalle 9.30 alle 19 ed i successivi appuntamenti saranno: domenica 26 maggio in piazza Indipendenza – giardini piazza Viviani; domenica 9 giugno in lungadige San Giorgio e domenica 16 giugno in piazza Corrubbio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network