Quotidiano |

Presidio al Centro Commerciale Le Piramidi: sciopero delle lavoratrici di "Ovvio"

Di Edoardo Andrein Mercoledi 19 Marzo 2014 alle 18:03 | 0 commenti

ArticleImage

Ancora il dramma del timore di perdere la propria occupazione colpisce i lavoratori del vicentino. Anzi le lavoratrici, visto che in questo caso sono tutte donne a essere al centro del contenzioso. Sabato 22 marzo, in mezzo all’afflusso di gente per l’inizio dello shopping del week end, le commesse dell'azienda Ovvio Italia spa di Torri di Quartesolo hanno organizzato un presidio per scioperare davanti al portale n. 9 del Centro Commerciale Le Piramidi dalle ore 9.30 alle 12.

“Lo sciopero è stato indetto perché non è stata rispettata la scadenza dei pagamenti degli arretrati, senza alcuna comunicazione da parte dell'azienda nonostante le richieste di chiarimento.” A parlare è Umberto Marin, segretario generale della Filcams Cgil di Vicenza.

Una situazione per le lavoratrici che si protrae da lungo tempo:

“La ditta è in crisi da maggio 2012 - spiega Marin - In tale data aveva avviato una prima procedura di mobilità e cassa integrazione straordinaria, ma da aprile 2013 è in ritardo con i pagamenti delle retribuzioni per 'crisi di liquidità' e ha presentato più piani di rientro in merito al pagamento degli arretrati retributivi”.

Ma a preoccupare le lavoratrici è anche l’avvio della procedura di licenziamento collettivo:

“L'azienda - conclude il sindacalista Cgil - ha inviato una nuova procedura di licenziamento collettivo per circa la metà dei 36 dipendenti attualmente occupati”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network