Quotidiano |

Presenza donne in politica: domani a Mestre seminario sulla legge 215

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Maggio 2013 alle 20:49 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Domani, venerdì 31 maggio, alle ore 16, al Centro Culturale Candiani di Mestre, si terrà un seminario, rivolto in particolare ai consiglieri e agli amministratori del Comune, ma aperto anche ai cittadini, sul tema “Disposizione per promuovere il riequilibrio delle rappresentanze di genere. Applicazione per il consiglio, la giunta, le Municipalità e le aziende di Venezia”.

Alla fine dello scorso anno è stata infatti approvata la legge 215, che introduce nuovi meccanismi per realizzare una democrazia paritaria anche nell’ambito delle istituzioni locali. La legge ha effetti automatici in alcuni ambiti, come ad esempio la doppia preferenza di genere per le elezioni del Consiglio comunale e anche ulteriori applicazioni possibili relative ad altri ambiti come Municipalità ed aziende.


    Saranno presenti, tra gli altri, l’assessore comunale alla Cittadinanza delle Donne e Cultura delle differenze, Tiziana Agostini, il presidente del Consiglio comunale, Roberto Turetta, il deputato  e firmatario della legge 215, Delia Murer, il presidente del Consiglio comunale di Bologna, Simona Lembi.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network