Quotidiano | VicenzaPiù Donna | Categorie: salute, bellezza

Prendersi cura di sè fa bene alle donne e aiuta in caso di malattie importanti

Di Marta Cardini Giovedi 20 Dicembre 2018 alle 14:38 | 0 commenti

ArticleImage

Le donne che si prendono cura del proprio aspetto sono avvantaggiate anche nella guarigione da malattie importanti. Lo rivelano i risultati del progetto "I colori di NeMO", che ha coinvolto 42 donne dai 15 ai 70 anni, affette da malattie neuromuscolari (come Sla o Sma), o parenti di un malato. Il progetto ha affiancato truccatori professionisti all'equipe di psicologi del NeMo di Milano, il centro clinico ad alta specializzazione per chi soffre di questo genere di malattie.

Il 90% delle partecipanti ha ammesso che prendersi cura di sè e del proprio aspetto porta un significativo aumento del proprio benessere. Gli esperti hanno notato che quando il colore entra nella loro vita, anche sottoforma di make up, le donne cambiano la loro comunicazione non verbale e anche il loro linguaggio si fa più ottimista. Truccarsi, dunque, fa bene a tutte, e non solo in caso di malattie.

Leggi tutti gli articoli su: I colori di NeMO

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network