Quotidiano |

"Premio Città di Venezia": domani e dopodomani al Lido proiezione dei film premiati

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Settembre 2013 alle 21:55 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Domani, venerdì 6 settembre, alle ore 9.15, al Cinema Astra del Lido di Venezia, nell'ambito della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, si svolgerà la proiezione dei film premiati nella 21. edizione del "Premio Città di Venezia" ("Le sac de farine" di Khadija Leclère e "Ufo in her eyes" di Guo Xiaolu). L'appuntamento sarà replicato a Mestre dopodomani, sabato 7 settembre, alle ore 15.30, al Centro Culturale Candiani. L'ingresso è libero.

Ad entrambi gli incontri interverranno il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali del Comune di Venezia, Sandro Simionato e Michele Serra, organizzatore del Premio e socio dell'associazione "Una Strada".

Il riconoscimento viene assegnato ad opere che contribuiscono a diffondere la conoscenza delle culture e delle situazioni nei paesi di origine e transito dei rifugiati e migranti presenti sul territorio italiano, così come la ricerca e le espressioni di creatività intorno a temi innovativi, dando testimonianza concreta nell'attenzione ai diritti umani fondamentali.

Il "Premio Città di Venezia", giunto ormai alla 21. edizione, è organizzato dal Servizio Immigrazione e Promozione dei diritti di cittadinanza e dell'asilo del Comune di Venezia, in collaborazione con l'associazione "Una Strada" e con lo Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati).

Per informazioni: Servizio Immigrazione, tel. 0412747411.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network