Quotidiano | Categorie: Politica

Prc Vicenza a Zaia dopo "Si-Amo il Sociale": ha meritato i fischi, ora accolga le proposte

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 15 Dicembre 2013 alle 12:57 | 0 commenti

ArticleImage

Antonella Zarantonello, Dipartimento Sociale-Sanità e Disabilità PRC Vicenza  - Il Dipartimento Sociale-Sanità e Disabilità ha partecipato ieri alla grande manifestazione "Si-Amo il Sociale" al palazzetto dello sport di Padova. Questa è la seconda edizione, della stupenda e riuscitissima manifestazione, delle cooperative sociali del Veneto che ora sono in crisi a causa dei tagli alla disabilità.

Ringraziamo, infatti, i disabili, le loro famiglie e i tanti lavoratori delle cooperative che ieri hanno tanto faticato affinchè la manifestazione riuscisse.

Purtroppo su un noto quotidiano locale, è apparso che il governatore del Veneto, Zaia, uno dei relatori all'assemblea sul sociale, sia stato fischiato per gioco e che egli è incolpevole dei fatti per cui sarebbe stato fischiato. Noi che eravamo presenti alla manifestazione, riteniamo invece, che i fischi non sono stati uno scherzo e che se li è meritati, poiché i tagli al sociale sono a causa della sua politica che preferisce investire sulle grandi opere, piuttosto che sul sociale. I fischi sono doppiamente meritati visto anche le sue dichiarazioni, dove afferma che i tagli al Veneto sono causa delle politiche romane e che la Regione nulla può fare di fronte a questa penosa situazione.
Visto che Zaia ha affermato di accogliere le proposte che usciranno dall'assemblea, ecco le nostre signor governatore: cancelli quell'orribile progetto intitolato "Aiutati per Aiutare te stesso e aiutare gli altri" dal programma per la disabilità in corso e dirotti il contributo per la Pedemontana verso il sociale. Senza la Pedemontana si può vivere, ma senza gli aiuti i disabili possono morire. Si faccia carico di pentimento della sua partecipazione al governo negli anni passati e alla decisione di aver rifinanziato le guerre e gli F35. Quei saldi se fossero stati investiti nella sanità e nel sociale, avrebbero prodotto più benefici. Proponiamo inoltre, l'addizionale Irpef per chi ha gli stipendi alti in modo che si riesca a trovare i fondi per la disabilità per tutti i casi, nuovi e vecchi, che rischiano di rimanere fuori dai progetti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network