PRC contro l'inaugurazione del secondo tratto della Valdastico Sud
Mercoledi 26 Giugno 2013 alle 14:16 | 0 commenti
Antonella Zarantonello segretaria circolo PRC "Catterina Martello Lonigo" e Basso Vicentino - Altra inaugurazione  oggi al Albettone dell’autostrada Valdastico Sud. Autostrada  che procede indisturbata il suo nuovo tratto verso Rovigo nonostante le irregolarità e la  devastazione che sta creando per il territorio del Basso Vicentino.
Non dimentichiamo che sotto il manto d’asfalto si  nasconde una discarica abusiva di materiale ferroso non trattato, contenente sostanze chimiche nocive (quali nitrati, solfati, cloruri, piombo, nichel)  in notevole quantità  come denunciato più volte da vari comitati locali. Questi comitati non hanno  ancora ricevuto risposta ne dalla procura antimafia e ne dal Parlamento Europeo dopo l’interrogazione  dell’onorevole Andrea Zanoni del luglio 2012 . Oltre a queste risposte stiamo aspettando anche giustizia per il tratto di Agugliaro. Chiediamo soprattutto al sindaco di Albettone Joe Formaggio il  perché,  invece di proseguire legalmente e di bloccare i lavori nell’attesa delle risposte,   si preferisce continuare inaugurando oggi anche l’apertura del casello ad Albettone. Una vergogna sulla vergogna!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.