Prato amara per il Sind. Giudice: «Dobbiamo rialzarci»
Martedi 4 Febbraio 2014 alle 19:18 | 0 commenti
«Una sconfitta che non ci voleva assolutamente». Massimo Giudice commenta laconicamente il 4 a 3 subito dai suoi ragazzi a Prato, un po’ per demerito, un po’ per sfortuna (due autogol), un po’ per le prodezze del portiere dei lanieri, il bassanese Andrea Dal Zotto. «Abbiamo sprecato un’occasione d’oro, come all’andata col Giovinazzo, per allungare in vista degli scontri diretti».
Il tecnico salernitano è proprio rammaricato ma non se la sente di muovere delle accuse ai suoi giocatori: «I ragazzi hanno sputato sangue, io ero a bordo pista, ho vissuto con grande trasporto ogni momento e posso assicurare che non è possibile rimproverare niente alla squadra. Abbiamo patito degli episodi sfortunati, l’hockey pista è uno sport e come tale soggetto anche alle fluttuazioni del caso». Il problema concreto ora è una classifica che potrebbe complicarsi: «Il guaio è proprio che ora saremo costretti ad affrontare gli scontri diretti come se fossero l’ultima spiaggia». Giudice però poi carica l’ambiente: «Qualcosa a Prato abbiamo sbagliato anche noi e lo analizzeremo rivedendo la partita tutte le volte che servirà . In compenso adesso non ci metteremo a piangere sul latte versato ma ci prepareremo all’incontro con Lodi con ancor più rabbia. Nei momenti difficili bisogna tirare fuori il carattere, è questo che siamo chiamati a fare. Peccato che in vista di uno scontro così delicato non potremmo allenarci sulla nostra pista per ben 5 giorni di fila. È una situazione paradossale che ci complica ulteriormente le cose».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.