Possibili licenziamenti Berco Spa, Bisinella: a Zanonato non interessano lavoratori veneti
Giovedi 4 Luglio 2013 alle 21:23 | 0 commenti
On. Patrizia Bisinella (Lega Nord)  - "Sono 611 i possibili licenziamenti alla controllata della Thyssenkrupp Berco Spa. 59 solo a Castelfranco Veneto. La cassa integrazione è cessata il 30 aprile, e soprattutto dopo le 8 ore di sciopero e le manifestazioni pubbliche nelle 4 città dove hanno sede gli impianti produttivi, la situazione sembrava esser entrata in stallo.
Ci aspettavamo che il ministro Zanonato che è pure veneto avesse maggiormente a cuore le sorti dei lavoratori a rischio licenziamento. Registriamo  immobilismo da parte del governo e l'incapacità di garantire risposte in tempi rapidi a esigenze di salvaguardia dei livelli occupazionali in aree produttive che tanto danno al tessuto sociale del paese e poco ricevono come contropartita in termini di servizi e tutele".
Lo dichiara la senatrice della Lega Nord, Patrizia Bisinella.
"Entro il 9 luglio giorno dell'incontro tra il governo i vertici aziendali e le parti sociali ci aspettiamo risposte chiare sul rifinanziamento della cassa integrazione straordinaria. In più sarebbe opportuno un accordo che preveda misure alternative che salvaguardino gli attuali posti di lavoro come ad esempio i contratti di solidarietà o maggiore flessibilità nel ciclo produttivo. Zanonato si faccia promotore dell'accordo con i vertici aziendali per continuare a garantire la produzione nello stabilimento di Castelfranco ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.