Quotidiano | Categorie: trasporti

Porto off shore di Venezia, Chisso: venga realizzato il prima possibile

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 2 Agosto 2013 alle 20:06 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto  - "E' una bella notizia per Venezia, per la conservazione dell'equilibrio della sua laguna, per il suo rilancio dal punto di vista economico. Speriamo che si possa passare alla realizzazione nel più breve tempo possibile". Lo ha detto l'assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso, commentando il parere favorevole espresso dalla Commissione nazionale di Valutazione d'Impatto Ambientale al progetto del Porto Off.Shore al largo della laguna, dove far attraccare le grandi navi da trasporto di qualunque tonnellaggio provenienti da tutto il mondo.

"Siamo davvero di fronte ad un'opera strategica fondamentale, che ci apre al cuore dell'Europa centrale e dell'Est e ai Paesi Baltici nei nostri raccorti con l'Asia e l'estremo Oriente - ha concluso Chisso - un'opera capace di adeguare la tradizione marittima di Venezia ai cambiamenti avvenuti nella tecnologia navale liberando la laguna dalle navi da carico che non sono compatibili con il suo equilibrio".

Leggi tutti gli articoli su: Renato Chisso, laguna, Porto Off.Shore

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network