Quotidiano | Categorie: Politica

Politiche di genere, Bisinella: positivo ddl per nuovo sistema di valutazione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Luglio 2013 alle 20:40 | 0 commenti

ArticleImage

On Patrizia Bisinella (Lega Nord) - "Sono contenta di aver partecipato, in qualità di responsabile federale Lega Nord del Dipartimento Politiche per la famiglia e Pari opportunità, alla presentazione di un disegno di legge per la valutazione dell'impatto di genere della regolamentazione e delle statistiche. Si tratta di un innovativo insieme di misure in materia di parità di genere volto a valutare gli effetti differenti che le politiche pubbliche ed economiche possono avere per uomini e donne, anche se apparentemente "neutre".

Per me é importante sottolineare che questo sistema di valutazione consentirà concretamente agli enti locali di poter individuare in modo più efficace i servizi migliori che devono essere rivolti a uomini e donne in quanto lavoratori, genitori, impegnati nella cura dei figli e della famiglia, o ad esempio con le problematicità di anziani o disabili. In questo modo si potranno realizzare servizi più efficienti, mirati, con risparmi di spesa e razionalizzazione delle ormai poche risorse pubbliche rimaste a disposizione. Trovo molto significativo che questa proposta di legge, di iniziativa della collega Sen. Fedeli, abbia trovato la condivisione trasversale da parte delle componenti femminili di tutte le forze politiche presenti al Senato".

Lo dichiara la senatrice della Lega Nord Patrizia Bisinella.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network