"Piccoli grandi Aiuti": lezione di primo soccorso pediatrico, sabato in Gran Guardia
Lunedi 29 Aprile 2013 alle 19:24 | 0 commenti
Comune di Verona - Sabato 4 maggio, alle ore 16 nell'Auditorium della Gran Guardia, si terrà una lezione interattiva di primo soccorso sulle "Manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e linee guida per il sonno sicuro" promossa dalla Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Verona in collaborazione con gli assessorati ai Sevizi sociali e all'Istruzione del Comune di Verona nell'ambito del progetto "Piccoli grandi Aiuti".Â
L'iniziativa è stata presentata questa mattina dall'assessore ai Servizi sociali Anna Leso e dall'assessore all'Istruzione Alberto Benetti. Presenti il referente locale manovre Disostruzione Viee Aeree in età Pediatrica e linee guida sul sonno sicuro della Croce Rossa Italiana Andrea Malacchini e la volontaria Cristina Palmieri. "Un'iniziativa interessante - spiega l'assessore Leso - che si propone di fornire utili consigli da attuare in casi di emergenza, al fine di prevenire e ridurre la percentuale, purtroppo ancora alta, delle morti accidentali pediatriche per ostruzione da corpo estraneo. Per facilitare la partecipazione dei genitori all'incontro, sarà organizzato da parte della Croce Rossa Italiana anche un servizio di intrattenimento per i bambini". "Vista l'importanza della tematica affrontata - aggiunge Benetti - l'iniziativa è stata promossa nelle scuole dell'infanzia e negli asili nido del Comune di Verona per consentire ad un ampio numero di persone di potervi partecipare e coinvolgere in particolare genitori e insegnati, che più di altri sono quotidianamente a contattato con bambini". L'incontro, della durata di circa due ore, approfondirà la tematica mostrando le tecniche da attuare in caso di ostruzione da corpo estraneo e fornendo le linee guida per il sonno sicuro. Nel corso della serata verrà distribuito un kit informativo. La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione obbligatoria da effettuare chiamando il numero 340 1465508 o inviando una mail all'indirizzo [email protected].
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.