Quotidiano |

"Piccole donne", domenica cinema e letteratura all'ex Arsenale di Verona

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Aprile 2013 alle 14:55 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona - Domenica 7 aprile, alle ore 16.30, nel cortile Est dell'Ex Arsenale austriaco si terrà la proiezione del film "Piccole donne", tratto dal romanzo di Louisa May Alcott. L'appuntamento è promosso dal Teatro Scientifico in collaborazione con Verona Film Festival nell'ambito dell'iniziativa "Classici sullo schermo, visioni tra cinema e letteratura". 

Il film diretto da Mervyn LeRoy e ambientato a Concord, nel Massachusetts, verso la metà dell'Ottocento, in piena guerra civile, racconta la storia delle quattro sorelle March: la bella e tradizionale Meg, l'anticonformista e aspirante scrittrice Jo, la scalpitante Amy e la fragile Beth. Il film sarà preceduto da una presentazione del critico cinematografico Adamo Dagradi. Per ulteriori informazioni contattare il Teatro Scientifico-Teatro Laboratorio tel. 045 8031321 o Verona Film Festival tel. 0458005348.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network