Piani d'impresa, due serate organizzate da Cna all'Urban center di Thiene
Venerdi 12 Aprile 2013 alle 15:34 | 0 commenti
Cna Vicenza - Analizzare un'impresa da avviare e valutare se esistono le condizioni propizie per la riuscita di una start up. È questo il filo conduttore dei due incontri che CNA, all'interno del progetto CreaImpresa-Urban Center a Thiene, offre ad aspiranti imprenditori e titolari e ai loro collaboratori in nuove imprese.
Appuntamento mercoledì 17 aprile e giovedì 18 aprile dalle 20.30 alle 22 all'Urban Center OASI Europa in via Roma: due serate per approfondire le tematiche relative al Piano d'Impresa e per dare le prime essenziali indicazioni utili per la predisposizione dello stesso, strumento indispensabile per accedere alle agevolazioni finanziarie, ma soprattutto per pianificare una nuova attività che possa nascere e crescere "sana" e competitiva. Relatori degli incontri: Marco Troncon, vice direttore di C.N.A. Vicenza, e Federico Sassaro, responsabile area credito di C.N.A. Vicenza. La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Per adesioni ed informazioni contattare Urban Center O.A.S.I. Europa numero 0445 804751/749 oppure via mail [email protected] o [email protected]. O la sede di C.N.A. Thiene numero 0445 362733 mail [email protected].
L'iniziativa in programma mercoledì e giovedì 17 e 18 aprile consolida una collaborazione tra CNA e Urban Center O.A.S.I. Europa del comune di Thiene avviata da più di tre anni con l'obiettivo, condiviso, di favorire la crescita dello spirito creativo locale d'impresa con l'erogazione di servizi attinenti alle attività di orientamento all'imprenditorialità giovanile. Un lavoro in sinergia che ha già dato risultati soddisfacenti per entrambe le parti coinvolte e che si è concretizzato comunque in modo, per CNA, di sostenere ulteriormente le imprese in un momento difficile, in cui molte avventure imprenditoriali non arrivano, purtroppo, al lieto fine. "La nostra associazione grazie all'accordo con il comune di Thiene per ‘Crea Impresa' ha potenziato il suo sistema di appoggio ai neo imprenditori - spiega Francesco Dalla Valle, responsabile di Cna Thiene - tra l'altro l'intesa tra Urban Center e CNA, oltre agli incontri pubblici di orientamento all'imprenditorialità , organizza anche diverse iniziative destinate a favorire l'impiego, l'occupazione, l'informazione, la crescita e lo spirito creativo locale nell'ottica di un servizio quanto più completo possibile". Nell'accordo, infatti, è previsto ogni venerdì dalle 9.30 alle 12.30, su appuntamento, nella struttura di piazzetta Rossi dell'Urban Center di Thiene, lo sportello "Crea l'impresa", gestito da personale qualificato della CNA e rivolto al bacino d'utenza, giovane e meno giovane, dell'Alto Vicentino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.