PharmaIT, a Vicenza un format unico a livello nazionale
Giovedi 10 Aprile 2014 alle 21:10 | 0 commenti
Federfarma Veneto - Verrà inaugurata domani presso la Fiera di Vicenza PHARMAIT il primo evento fieristico dedicato all’intera filiera del farmaco: dall’industria alla farmacia passando attraverso la distribuzione. Molti gli approfondimenti come il focus sulla ricetta elettronica, gli strumenti professionali per autoanalisi, analisi della pelle e insufficienza venosa, gli aspetti tecnici legati all’apertura di nuove farmacie, la situazione della farmacia in Europa, l’efficacia del farmaco equivalente.
Grande attenzione anche all’aspetto economico e alla sostenibilità dell’azienda-farmacia.
«È con soddisfazione che plaudo alla nascita di questo evento dal format innovativo - spiega Alberto Fontanesi, presidente di Federfarma Veneto, l’Unione dei titolari di farmacia  -. Nonostante sia al suo primo anno di vita sta avendo, secondo gli accreditamenti di farmacisti da tutta Italia, un successo di adesione oltre le aspettative. Segno che è stata compresa a livello nazionale la valenza di questa tre giorni dedicata in maniera globale al mondo della farmacia. L’occhio del farmacista è comunque sempre rivolto al destinatario finale di tutto il suo lavoro: l’utente della farmacia. Per questo il nostro Congresso regionale, oltre all’attenzione su innovazione e informatizzazione, come il fascicolo e la cartella clinica sanitari, ha voluto sottolineare la nostra vicinanza ai cittadini. Ma tanti saranno in questo fine settimana gli eventi, i workshop e i focus incentrati sull’evoluzione che la farmacia sta vivendo e continuerà a vivere nei prossimi anni nell’ambito di una sanità nuova che vede una sempre più stretta collaborazione tra farmacisti, medici e strutture ospedaliere a vantaggio del paziente».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.