Petrone: «Vittoria chiave per squadra giovane». Per problema ponte VicenzaPiùTv è su su www. sportelevision.tv
Domenica 1 Settembre 2013 alle 21:55 | 0 commenti
Inizia con una vittoria giallorossa l'avventura di VicenzaPiùTv che su SporTelevision quest'anno trasmetterà tutte le partite del Bassano compresa quella odierna che, per momentanei problemi sui ponti del canale 193 del digitale terrestre, oggi dalle 22,30 è visibile in emergenza, dove il segnale avesse problemi, su streaming all'indirizzo www.sportelevision.it  e di questo ci scusiamo con i telespettatori. Â
È un concetto banale ma indiscutibile: mai come quest'anno per il Soccer Team era indispensabile partire col piede giusto. Una vittoria che potesse dar slancio ad un gruppo di ragazzi giovani che, per definizione, dà il meglio nei momenti in cui l'entusiasmo è al massimo. Felicità Stefano Rosso: «Il mister ha lavorato bene, abbiamo qualità e grandi margini di miglioramento. Questa vittoria è un primo passo verso l'ottavo posto»
Il Bassano ha disputato un’ottima partita innanzitutto sul piano caratteriale. Ma non sono mancati gli spunti tecnici che hanno fatto sorridere il presidente: «In squadra che ha a disposizione giocatori come Berrettoni, Furlan, Bortoli, Proietti, Cortesi diventa più semplice far girar velocemente e bene la palla – disamina Stefano Rosso –. Inoltre è molto importante il fatto che i ragazzi stiano mandando a memoria i tempi d’inserimento. Su questo Petrone gli ha fatti lavorare come pazzi, forse anche troppo (ride ndr). Oggi abbiano iniziato a raccogliere i primi risultati, ci siamo davvero divertiti, ma la strada da percorrere è ancora lunga». In particolare il pres chiede maggior attenzione in difesa: «Il secondo gol è un inno al calcio di terza categoria, bisogna essere molto più attenti. Sono certo che taluni difetti gli elimineremo presto, anche perché non sempre è possibile rimontare due gol».
Anche l’incontentabile Petrone chiede maggior rabbia dietro: «In alcuni frangenti ci è mancata la «cattiveria del difensore». Avere una retroguardia tosta aiuta tutta la squadra perché trasmette quella grinta che serve per avere la meglio sull’avversario. I nostri avversari puntualmente lasciano segni di tacchettate sulle gambe dei nostri attaccanti, anche noi dobbiamo imparare ad essere così tosti». Il mister analizza poi il torneo: «Ci sono sei o sette squadre che sono delle corrazzate. Contro tutte le altre, Rimini compreso, ce la giochiamo alla pari. Per sfangarla conosco solo una ricetta: correre, correre e ancora correre. Siamo molto felici per come abbiamo iniziato ma non è che la prima di 34 battaglie».
Il match. clicca quiÂ
Le pagelle. clicca quiÂ
La classifica. clicca qui
Foto Claudia CasarottoÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.