Petrone: «Se giochiamo sempre così ?»
Domenica 20 Ottobre 2013 alle 20:45 | 0 commenti
Un 4 a 0 che scalda i cuori e che spazza via anche le più sottili nubi di petroniana insoddisfazione seguita alla sconfitta con la Virtusvecomp. I tre punti messi in saccoccia, pur contro un non irresistibile Bellaria, servono a far lavorare più serenamente in vista dello scontro di domenica prossima al Menti contro la battistrada Real Vicenza.
Mario Petrone si congratula con i suoi e per prima cosa prende atto che «questo è il Bassano che voglio, la cosa più importante è che il gruppo abbia avuto la conferma che interpretando così le partite possiamo fare tanti punti». I suoi ragazzotti sembrano aver imparato la lezione ed il mister lo sottolinea: «Mi è piaciuta la prestazione, la costatazione che abbiamo segnato due reti sugli sviluppi di schemi provati in settimana ed in generale dell’approccio alla partita». Il match contro il Bellaria ha detto che ora il Soccer Team può contare su tre titolari in più: «Non avevo alcun dubbio su Semenzato, Maistrello e Guccione. Quest’ultimo in particolare l’ho visto bene quando è entrato contro la Virtusvecom e durante tutto l’arco della settimana. Lui, mancino schierato a sinistra, ci dà l’opportunità di allargare maggiormente il campo e le maglie della difesa avversaria. Semenzato lo conosciamo è un giocatore molto duttile che sa affontare le partite con grande personalità . Nella sua carriera ha militato in piazze importanti, nel nostro progetto tornerà estremamente utile. Infine Maistrello, si è mosso bene, è un ragazzo giovane che può crescere ancora tantissimo».
Daniel Semenzato è soddisfatto del suo impatto sul match: «Finalmente sto rintracciando la condizione migliore, componente essenziale per fare buone partite. Con Guccione sulla sinistra siamo partiti lenti per poi carburare complice una maggior intesa. Mi sono trovato molto bene con lui. Vogliamo fortemente sbloccarci anche in trasferta, a partire da domenica contro il Real Vicenza. Schierato a sinistra? Io sono destro naturale ma per me non è una novità assoluta». E a giudicare dai risultati …
La partita. clicca qui
Le pagelle. clicca quiÂ
Foto Roberto BoscaÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.