Petrone: «Per il Bra è la partita della vita»
Sabato 9 Novembre 2013 alle 13:07 | 0 commenti
Domenica al Fretelli Paschiero di Cuneo il Bassano inseguirà la prima vittoria esterna stagionale contro l’ultima della classe. Il match non è assolutamente scontato, come insegna la fatal Casale della scorsa stagione. Maistrello dovrebbe essere confermato in avanti in coppia con Berrettoni, Petrone teme le palle inattive dei giallorossi piemontesi.
«Mi aspetto una partita dura – spiega il tecnico giallorosso –  il Bra è forte fisicamente quindi potrà metterci in difficoltà sulle palle inattive. Nelle ultime tre partite ha ottenuto 4 punti, tutti in casa contro Torres (3) e Cuneo nel derby (1). Da parte nostra mi aspetto una prestazione propositiva, positiva, coraggiosa. Vogliamo finalmente vincere in trasferta, gli episodi  vanno conquistati e meritati sul campo». Il Bra si gioca le ultime carte per rientrare nel gruppo di chi lotta per i playout: «Non so che partita aspettarmi tatticamente da parte loro. Dopo la beffa nel derby con il Cuneo loro saranno particolarmente avvelenati. Hanno parlato tutta la settimana di disputare la partita della vita. In realtà per noi tutte la partite sono così, in ogni caso dovremmo essere pronti a tutto». L’attacco dovrebbe poggiare sulle spalle larghe di Maistrello:  «Gli chiedo un maggior aiuto alla squadra, un attaccante con la sua struttura fisica deve fare reparto da solo, Tommy lo sa perché glielo chiedo continuamente. Dobbiamo avere pazienza, è un ’93 che ha giocato poco negli anni precedenti. I giovani devono essere una spugna, imparare di continuo. E ancor più importante devono essere convintissimi che ciò che gli si chiede è l’unica strada per migliorare e avere un successo personale e di squadra. Contro il Bra ci aspettiamo da lui il massimo di ciò che potrà fare. Le dichiarazioni positive di Pietribiasi? Potranno sorprendere all’esterno certe parole, io ho sempre saputo con che genere di ragazzo abbiamo a che fare».Â
Il pre partita tra Bra e Soccer Team. Bassano, insaziabile fame di tre punti. clicca qui
Mario Petrone e Cristian La Grotteria festeggiano Daniel Semenzato (foto Roberto Bosca)Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.