Lettori in diretta | Quotidiano |

Petrone: «Finalmente i tre punti in trasferta»!

Di Marco Polo Domenica 10 Novembre 2013 alle 19:06 | 0 commenti

ArticleImage

Il tecnico giallorosso può finalmente gustare la prima vittoria ottenuta lontano dal Mercante, elogia la squadra ma non vorrebbe più rivedere match mantenuti colpevolmente in bilico. Ora il Bassano è pronto a gettarsi sulle prossime due gare casalinghe, sabato al Mercante arriva la Pergolettese poi sarà il turno del Monza.

«Torniamo a casa con 21 punti in classifica che sono un preziosissimo fieno in cascina in vista di un inverno che immagino rigido e difficile». Parole e musica di un Mario Petrone finalmente rilassato per l’esito di un match che poteva tramutarsi in un boomerang psicologico in caso di mancata vittoria: «La vittoria in trasferta poteva arrivare anche prima ma ora non vale la pena guardare indietro. Sono contento perché i miei ragazzi si sono applicati, hanno dato il massimo e possono affrontare le sei ore di viaggio di ritorno da Cuneo con il sorriso sulle labbra». Petrone evita accuratamente di guardare la classifica ma va sottolineato che i punti di distacco dalla nona posizione da quattro sono diventati sei: «Sono ancora pochi – risponde il coach campano – non possiamo rilassarci ma continuare ad impegnarci e a guardare ai prossimi match con fame immutata. Inoltre teniamo presente che si avvicinano i campi pensati e noi sotto certi aspetti potremmo esserne penalizzati. Quindi attenzione, cuore, testa e attributi sono tutti indirizzati alla prossima partita di sabato contro la Pergolettese». Infine una battuta sul non aver chiuso il match rischiando così il possibile ritorno del Bra: «La partita andava archiviata prima. Non bisognava consentire al Bra di rimanere vivo fino a metà ripresa. Forse abbiamo avuto un pizzico di paura, dobbiamo lavorarci e migliorare anche su questo aspetto».

 

Le pagelle. clicca qui 

Leggi tutti gli articoli su: Bassano Calcio, Mario Petrone, Bra

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network