Petrone: «Bellaria decisiva per vincere il campionato»
Sabato 22 Febbraio 2014 alle 11:38 | 0 commenti
Mario Petrone incontra la stampa, replica all'allenatore-presidente della Virtusvecomp ma poi parla della trasferta di Bellaria ed il titolo è presto fatto. Il match in terra romagnola diventa un crocevia importantissimo perché poi al termine del campionato mancheranno solo 9 partite, di cui quattro al Mercante. Petrone: «Sappiamo che a Bellaria sarà impegnativo, non li sottovaluteremo. Sono una squadra giovane, che sta dando l’anima. I ragazzi lo sanno per noi è come incontrare la seconda in classifica».  Furlan in dubbio, se non ce la fa è pronto Guccione.
«Ci aspetta una trasferta ricca di insidie. I miei ragazzi sanno che dobbiamo entrare subito in partita. Per noi i tre punti in palio sono fondamentali perché a quel punto potremmo davvero puntare al primo posto. Si tratterebbe di un’impresa al cubo!». Il tecnico mette in guardia da facili entusiasmi, peraltro legittimi tra i tifosi, derivanti dal fatto che i biancazzurri hanno totalizzato 5 punti nelle precedenti 19 partite, 1 solo punto nel 2014 contro il Castiglione e domenica sono stati sommersi dai 5 gol del Monza. In realtà nell’ultimo incontro casalingo, vuoi perché derby, il Bellaria ha reso vita durissima al Rimini, vincitore solo di misura e con un uomo in più: «I nostri avversari in casa hanno una marcia in più, almeno sul piano della prestazione. Inoltre sono abituati a giocare in un terreno sintetico e sappiamo che può dare delle noie a chi non ci è abituato». Storicamente inoltre il Bassano a Bellaria fa fatica. Senza andare troppo indietro nel tempo basti pensare all’anno scorso, unica partita visionata da Petrone dal vivo dei giallorossi nella passata stagione.
Risposta ufficiale. Questo il comunicato stampa rilasciato dal tecnico giallorosso in riferimento alla polemica nata con il presidente-allenatore della Virtusvecomp Fresco: «Le dichiarazioni che ho rilasciato in merito alla gara contro la Virtusvecomp Verona il 12 ottobre 2013, riguardavano solamente l’aspetto organizzativo e del comportamento nei confronti di alcuni nostri tesserati avuti da quella società . Da questo momento non ritornerò più sull’argomento, sto infatti meditando di tutelarmi nelle sedi e con gli organi competenti per le offese gratuite subite»
Probabile formazione. Rossi; Toninelli, Pelagatti, Bizzotto, Semenzato; Iocolano, Cenetti, Proietti, Guccione; Berrettoni; Maistrello
Foto Roberto BoscaÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.