Pesavento: Renzi perde colpi, ma dalle nostre parti ha fatto il miracolo
Venerdi 24 Gennaio 2014 alle 18:36 | 0 commenti
Alessandro Pesavento, Segretario Italia dei Valori Veneto - Anche Renzi comincia a perdere colpi. E si accorge che non bastano le battute e le frasi a effetto per riuscire a cambiare un sistema e soprattutto a fare seriamente politica. Per il momento siamo alle cose già viste e fatte dai suoi predecessori : il riconoscimento di Berlusconi come interlocutore privilegiato, oltretutto con l'aggravante che ora Berlusconi è un condannato in via definitiva, interdetto dai pubblici uffici.
Il silenzio imbarazzato sulla De Girolamo; un programma di politica economica dall'accattivante denominazione anglosassone ma in parte già visto, in parte generico e non rispondente alle reali esigenze; la scelta di far passare una legge elettorale senza un serio coinvolgimento di tutte le principali forze rappresentate in Parlamento; nessuna idea convincente e innovativa sulle reali emergenze della Giustizia, della Sanità , della Scuola, nonostante il mantra sui "mesi di fallimenti" del Governo Letta. In compenso, Renzi è riuscito a compiere il miracolo di permettere a qualche politico d'annata, anche dalle parti nostre, di presentarsi come "il nuovo" contro la "vecchia politica".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.