Quotidiano |

"Personalità fra le righe", un incontro con Pierluigi Turra alla Bertoliana

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 24 Aprile 2016 alle 16:48 | 0 commenti

ArticleImage

Biblioteca Civica Bertoliana
Martedì 26 aprile 2016, alle ore 18.00, nell'ambito della mostra "Signa. Da Michelangelo a Montale. Storie degli autografi della Bertoliana", palazzo Cordellina ospiterà la conferenza “Personalità fra le righe: la grafologia interpreta la scrittura dei grandi”. Relatore sarà il professor Pierluigi Turra, consulente grafologo e docente di grafologia presso l'Istituto A.S. e R. Graf. di Padova. L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici della Bertoliana, l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza, il Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Vicenza e Bassano del Grappa e l'Agenzia letteraria “Leggere”.

Laureato in Sociologia a Trento e consulente grafologo, Turra ha tenuto corsi di introduzione alla grafologia rivolti agli insegnanti presso le Scuole medie di Verona. Collaboratore della Fondazione “Toniolo “ di Verona, insegna grafologia presso l'Istituto A.S. e R.Graf. di Padova.

Prendendo spunto dai preziosi autografi e scritti di personaggi illustri, esposti alla mostra (tra cui quelli di Leopardi, Foscolo, Rossini, Michelangelo, Goethe, Manzoni e Palladio), Turra introdurrà la disciplina della grafologia, soffermandosi in particolare sul modo in cui essa interpreta la scrittura umana per tracciare il profilo psicologico di ogni singolo personaggio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network