Per Vicenza in Lirica una settimana con Katia Ricciarelli in città
Lunedi 29 Giugno 2015 alle 22:12 | 0 commenti
Vicenza In Lirica - Per una settimana il famoso soprano Katia Ricciarelli sarà a Vicenza per presenziare a diversi appuntamenti del terzo festival lirico “Vicenza in Liricaâ€. Da martedì 30 giugno fino a sabato 4 luglio insegnerà alla seconda master class del festival presso le Gallerie d'Italia Palazzo Leoni Montanari. La master class è un corso di alto perfezionamento in canto lirico rivolto a dieci allievi che affronteranno un percorso di approfondimento vocale, tecnico e di interpretazione con l'accompagnamento al pianoforte del Maestro Sergio Merletti.
Alla master class sono presenti cantanti provenienti da ogni parte del mondo: Australia, Argentina, Cina, Belgio, Polonia, Francia, Austria e Italia. A conclusione del corso formativo con il soprano Katia Ricciarelli, gli allievi si esibiranno sabato 4 luglio nel Salone d'Apollo delle Gallerie d'Italia Palazzo Leoni Montanari, alle ore 11 con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
Katia Ricciarelli in questa settimana sarà anche madrina d'eccezione del Gran Gala Lirico giovedì 2 luglio al Teatro Olimpico per la consegna del premio alla carriera “Vicenza in Lirica 2015†al celebre baritono Juan Pons. Infine presenterà il suo ultimo libro autobiografico “Da Donna a Donna. La mia vita melodrammatica†venerdì 3 Luglio nella Libreria Galla + Libraccio.
Il festival internazionale “Vicenza in lirica†è organizzato organizzato dall'associazione culturale “Concetto Armonico†in collaborazione con il Comune di Vicenza e l'ospitalità delle Gallerie d'Italia Palazzo Leoni Montanari e con il patrocinio di Regione, Provincia di Vicenza, dell'Ambasciata Italiana a Vienna, dell'Istituto di Cultura a Vienna e del Padiglione Italia di Expo Milano.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.