Quotidiano | Categorie: Fatti

Per tutto il periodo delle feste in centro storico a Vicenza arriva il trenino di Natale

Di Comunicati Stampa Venerdi 1 Dicembre 2017 alle 19:07 | 0 commenti

ArticleImage

Per tutto il periodo natalizio, e fino a lunedì 15 gennaio, torna lungo le vie del centro di Vicenza il trenino di Natale , un trenino elettrico su gomma, silenzioso ed ecologico, che accompagnerà vicentini e turisti nel cuore della città. L'iniziativa, che ha ottenuto il via libera dell'amministrazione comunale nell'ottica della valorizzazione del centro storico nel periodo dello shopping prenatalizio, è stata promossa dall'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti ed è a cura della ditta Gomma Magica snc di Cavaliere Lino & C.

"Riproponiamo anche per quest'anno l'iniziativa , a costo zero per l'amministrazione comunale, de l trenino elettrico per allietare le passeggiate e lo shopping durante le Feste di Natale nel cuore della città - ha dichiarato l' assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Sono certo che la proposta sarà accolta favorevolmente dai cittadini, dai turisti e dai commercianti."

Il trenino di Natale circolerà il sabato, la domenica, nei giorni festivi e prefestivi per l'intera giornata, con partenza alle 11, sosta alle 12.30, per ripartire poi dalle 15.30 alle 19. Da venerdì 22 dicembre a sabato 6 gennaio il trenino sarà in circolazione tutti i giorni per l'intera giornata.

Salire a bordo costerà 2,50 euro a persona (sia adulto che bambino). Sono previste promozioni speciali per mercoledì 8 dicembre con corse a 1 euro per tutti i bambini accompagnati da un adulto, che pagherà 2.50 euro. Ogni bambino che salirà sul trenino riceverà, inoltre, uno sconto di 0,50 euro da utilizzare per un giro sulla giostra a cavalli o per l'acquisto di uno zucchero filato o di pop corn. Inoltre durante tutto il periodo natalizio sono previste agevolazioni per le famiglie numerose.

Questo il percorso: piazza Castello, corso Palladio, contra' Santa Barbara, piazza dei Signori, piazzetta Palladio, contra' Muscheria, contra' Garibaldi, contra' Battisti, corso Palladio, contra' Porti, contra' Riale, corso Fogazzaro, contra' Battisti, contra' Garibaldi, piazza Duom o, contra' Vescovado e piazza Castello, con fermate davanti alla giostra dei cavalli in corso Palladio, slargo Zileri, e in piazza dei Signori, davanti alla Loggia del Capitaniato.

È prevista una sosta del trenino al mercato ortofrutticolo con il seguente percorso per raggiungere il centro storico: viale del Mercato Nuovo, via dei Cairoli, via Bonollo, contra' del Quartiere, via Montagna, contra' Cordenons, contra' San Marcello, contra' Mure di porta Castello, piazza Castello. Da Piazza Castello il trenino ripartirà attraversando corso Santi Felice e Fortunato, piazzale Giusti, contra' Porta Nova, via Bonollo, via dei Cairoli e viale del Mercato Nuovo.

Il trenino elettrico, primo del suo genere immatricolato a Vicenza, è composto da una motrice e tre vagoni e può trasportare fino a 24 persone. E' stato realizzato dalla ditta Otec di Poiana Maggiore.

 

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Filippo Zanetti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network