Quotidiano | Categorie: Teatro

Per la rassegna Finisterre a Valdagno in scena "Joseph" di Alessandro Sciarroni

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Aprile 2016 alle 10:28 | 0 commenti

ArticleImage

La Piccionaia
Venerdì 29 aprile alle ore 21 Alessandro Sciarroni porta in scena, al Polisportivo Ex Galoppatoio di Viale Carducci (Valdagno) "Joseph", di Alessandro Sciarroni, con Marco d’Agostin, invenzione e performance di Alessandro Sciarroni, drammaturgia e studio dei processi prodigiosi Antonio Rinaldi. La performance prende in prestito il nome del patriarca biblico e si muove nell’ambiguità dei ruoli. Non sappiamo se Joseph sia l’uomo che vediamo in scena oppure uno di quegli occhi sconosciuti capitati per caso all’interno dello spettacolo attraverso Chatroulette. Il solo si riempie allora di sguardi meravigliati, deformati ed amplificati e di corpi esposti o pronti all’esposizione, magari dall’altra parte del mondo, ma nel medesimo istante.

Identità deformate, social network  in cortocircuito, possibilità dell’inaspettato, ricerca di una dimensione nuova e prodigiosa. Una danza dell’immagine che coinvolge e fa riflettere sulle contraddizioni dell’essere sociale oggi, tra reale e virtuale.
FINISTERRE, TEATRO AI CONFINI
è il progetto  promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Valdagno, realizzato grazie alla collaborazione di: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale di Vicenza, l’Associazione Progetto Musica, la Cooperativa Primula, l’Istituto di Istruzione Superiore “L. Luzzatti” e Comune di Recoaro Terme.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network