Per la prima volta in Italia il "Garda Endurance Cup ": sabato a Valeggio sul Mincio
Lunedi 23 Settembre 2013 alle 15:53 | 0 commenti
Comune di Verona  - Si terrà sabato 28 settembre, con partenza dal Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, l'edizione 2013 di "Garda Endurance Cup", il Campionato del Mondo giovani cavalli che, per la prima volta in assoluto, si svolgerà in Italia. L'evento prenderà ufficialmente il via giovedì 26 settembre alle 16 con il corteo inaugurale che dall'Arsenale arriverà in piazza Bra, passando dal ponte di Castelvecchio e via Roma.
 Previsti, nei giorni successivi, anche una serie di momenti collaterali di natura economica, ludica e sociale che si svolgeranno principalmente nel Parco Giardino Sigurtà e nel territorio limitrofo. La manifestazione è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dal Sindaco Flavio Tosi; presenti l'assessore provinciale allo Sport Ruggero Pozzani, il presidente di Veronafiere Ettore Riello, il sindaco di Valeggio sul Mincio Angelo Tosoni, il presidente dell'associazione "Lago di Garda tutto l'anno" Aldo Brancher, l'amministratore delegato di Garda World Service Diego Albiero e il presidente di "Garda Endurance Cup" James Coppini. "Ringrazio gli organizzatori per aver scelto Verona per il grande cerimoniale di apertura - ha detto il Sindaco - sarà uno spettacolo di grande impatto visivo oltre un'occasione unica per promuovere la città e il suo territorio oltre i confini nazionali, rafforzando i rapporti culturali ed economici tra l'Italia e i Paesi che partecipano al Campionato mondiale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.